La presentazione del libro a Castel San Pietro Terme (BO)

La locandina della presentazioneIl 25 Maggio prossimo alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale di Castel San Pietro Terme (BO), si terrà la presentazione del libro Il ritrovamento del Regio Sommergibile Ammiraglio Millo” di Francesco e Nazareno Storani – FormatBO Editore.

Il libro, ricco di documenti e di testimonianze commoventi, è l’appassionata ricostruzione della storia del Regio Sommergibile Ammiraglio Millo. È il 14 marzo 1942: il sommergibile italiano Millo attende l’ordine di entrare nel porto di Taranto quando un sommergibile inglese lo colpisce con due siluri a prua. 56 morti, 15 superstiti. Tra i dispersi Nazzareno Storani, Capo meccanico di 2a classe. Quando il subcqueo Paolo Palladino ritrova il relitto, i ricordi e al commozione si risvegliano con forza.

locandina2_cspietroOltre agli autori, saranno presenti il giornalista Mario Cobellini e la regista radiotelevisiva Emanuela Merlo, che leggeranno alcuni brani significativi del libro.
Verrà inoltre proiettato il documentario “L’ultima missione dell’Ammiraglio Millo”, a cura del team di subacquei autori del ritrovamento del relitto.

L’evento è stato organizzato dalla Biblioteca e dal Comune di Castel San Pietro Terme nell’ambito della rassegna “Autori in biblioteca. Il mestiere di scrivere” - un piacevole aperitivo letterario con alcuni autori contemporanei.

Biblioteca Comunale di Castel San Pietro Terme
via Marconi, 29
051 940064 (fax 051 6949573)
martedì 25 Maggio 2010, ore 18
ingresso libero

Info:
Biblioteca Comunale di Castel San Pietro Terme (BO)
biblioteca@cspietro.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Clicca qui per scaricare la locandina in formato PDF

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento