Le foto di Paolo Palladino da Nave Anteo

single-image

Il grande amico Paolo Palladino ci racconta che la Nave Anteo della Marina Militare si trova ancorata sulla verticale del Sommergibile Millo.

A dimostrazione, ancora una volta, che i nostri cari che riposano laggiù sono sempre nei nostri cuori! Grande Paolo!

Mar Ionio – 9 luglio 2016

GRANDI EMOZIONI NEL MAR JONIO
In questo caldo fine settimana siamo stati onorati ospiti della Nave Anteo della Marina Militare, che era ancorata sulla verticale del relitto del Regio Sommergibile Ammiraglio Millo.
Certo, quando trovai il relitto nel 2005,non potevo immaginare tutto quello che ne scaturì, articoli su riviste e giornali, documentari e persino un libro oltre alla conoscenza ed amicizia di alcuni familiari dei caduti del Sommergibile Millo; poi due commemorazioni una nel 2007 e una nel 2012 .
Oggi, una grande ulteriore emozione, ospiti della Nave Anteo per le ricerche e recuperi subacquei della Marina Militare Italiana.
A farci da cicerone a bordo il nostro carissimo amico Gabriele Paparo Comandante di un Nucleo del COMSUBIN (Reparto Palombari), dopo averci presentato il Comandante della nave ed gran parte dell’equipaggio , ci illustra tutte le attrezzature di bordo e persino siamo stati a bordo del Minisub VRS 300 dagli spazi davvero angusti che può scendere fino a -300mt.
Poi tutte le apparecchiature per immersione e camere iper bariche ed campane.
Insomma una vera libidine per chi come noi ama queste cose ed si sente orgoglioso di essere Italiano fino in fondo!
Grazie Gabriele a te al comandante della Nave Anteo e tutto l’equipaggio per la grande ospitalità che contraddistingue la nostra Marina.
Paolo Palladino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may like