La commemorazione del Millo all’Eudi Show 2014

Quest’anno la storia del Millo e dei suoi marinai verrà raccontata ancora una volta all’Eudi Show 2014, la più importante manifestazione espositiva europea dedicata al mondo della subacquea, in programma alla Fiera di Bologna dal 14 al 17 marzo 2014.

Proprio il 14 marzo prossimo, a settantadue anni esatti da quel tragico affondamento che costò la vita a 56 marinai italiani, avremo il piacere e l’onore di proiettare il video-documentario LA CERIMONIA COMMEMORATIVA DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DALL’AFFONDAMENTO DEL REGIO SOMMERGIBILE AMMIRAGLIO MILLO. E’ il racconto della due giorni di Satriano Marina (CZ) – 17/18 marzo 2012 – durante i quali venne inaugurato il monumento ai caduti del Millo e venne posizionata la targa commemorativa proprio sul relitto del sommergibile.

14/3/2014 ore 12.30 – PALCO CENTRALE
Associazione Cmas Diving Center Italia” presenta: in occasione del 72° anniversario dell’affondamento, sarà ricordato con un documentario a cura di Nazareno e Francesco Storani il Regio Sommergibile Ammiraglio Millo”. Relatori: Nazareno, Francesco Storani e Mario Cobellini.

Vi aspettiamo in Fiera, venite numerosi!

Francesco e Nazareno Storani

Tags: , , , , , , , , , ,

Un commento a “La commemorazione del Millo all’Eudi Show 2014”

  1. loredana storani ha scritto:

    Carissimi, mi piacerebbe tanto esserci, ma sono a scuola fino alle 13,00….nel caso riuscissi ad ottenere un permesso orario o a farmi sostituire da colleghi, ci sarò!!!!

Lascia un commento