Il Millo sbarca all’Eudi Show 2010!

Locandina Eudi Show 2010Quest’anno il Regio Sommergibile Ammiraglio Millo parteciperà, per la prima volta, all’Eudi Show 2010, giunto alla diciottesima edizione.
L’EUROPEAN DIVE SHOW è la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea.
Si svolgerà alla Fiera di Bologna, dal 12 al 15 Febbraio 2010.

La partecipazione a questa importante rassegna fieristica è stata ideata e realizzata grazie all’impegno e alla grande professionalità di Paolo Palladino e del team di subacquei del Thalassoma Diving Center di Soverato (CZ), presenti in fiera. Un grazie particolare ad ASI SUB di Roma, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, attivo nel campo della promozione sociale e della formazione professionale, che metterà a disposizione un ampio spazio all’interno del suo stand per la promozione e la divulgazione della storia del sommergibile Millo e dei suoi marinai. Su alcuni grandi pannelli sono stati installati gli schemi costruttivi del sommergibile, oltre a fotografie dell’epoca dei giovani marinai.
L’evento fieristico sarà una grande opportunità per la presentazione del libro Il ritrovamento del Regio Sommergibile Ammiraglio Millo ad un pubblico più vasto di appassionati di mare e di immersioni su relitti. In fiera saranno presenti gli autori Francesco e Nazareno Storani.
Verrà inoltre proiettato il film-documentario L’ultima missione dell’Ammiraglio Millo, di Paolo Palladino.
Una parte dello spazio espositivo, oltre al Millo, sarà dedicata alla storia della Motonave Viminale, il grande transatlantico che giace nelle acque di Palmi, in Calabria, non lontano dallo Stretto di Messina.
Vi aspettiamo numerosi!

Asi Sub
Padiglione 21
Stand C3

 

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Tags: , , ,

Un commento a “Il Millo sbarca all’Eudi Show 2010!”

  1. GIOVANNI PACI ha scritto:

    Ammirevole iniziativa la partecipazione del Millo all’Eudi Show 2010
    e contemporaneamente è un omaggio a Palladino.
    Complimenti!

    Giovanni Paci

    da Porto San Giorgio, 9 febbraio 2010

Lascia un commento